Repet con Re4real selezionata per partecipare alla I Edizione del “Premio nazionale Adriano Olivetti”, un progetto della Camera di Commercio di Cosenza e della Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di commercio, Industria Artigianato e Agricoltura. Un’iniziativa che valorizza innovazione, impegno e visione sul territorio.

Repet con Re4real a Maker Faire Rome 2025 per mostrare come il riciclo bio-based del PET possa cambiare il futuro della plastica. Per noi l’innovazione non è solo ricerca scientifica, ma una responsabilità verso la società e l’ambiente.

Un’occasione per incontrare studenti e ricercatori, aziende e istituzioni, condividendo entusiasmo e voglia di innovare.

 

Re4real è tra i finalisti dell’Impact Pitch Europe, nell’ambito dell’FUTURA Summit (prima ESG Summit Europe).

Un riconoscimento che premia il nostro impegno nell’innovazione sostenibile e nella ricerca di soluzioni concrete per affrontare una delle sfide ambientali più urgenti: il riciclo della plastica.

L’8 ottobre parteciperemo a Madrid insieme agli altri finalisti – XNatura (by 3Bee) e D3Companion – a cui vanno i nostri complimenti.

Repet con Re4real nominata tra i Deep Tech Pioneer al 10° Hello Tomorrow Global Summit.

Tra le 4.600 candidature provenienti da 120 Paesi, il nostro progetto si è contraddistinto tra i leader nel settore della deep tech.

Appuntamento a Parigi il 13 e 14 aprile con i pionieri della tecnologia, gli investitori e gli innovatori di tutto il mondo.

Knowledge Share, la più grande piattaforma a livello nazionale dedicata alla valorizzazione della ricerca pubblica, parla di noi.

Come recuperare e dare nuova vita al PET e ad altri materiali plastici in modo più sostenibile?  La soluzione proposta da Repet risiede nel riciclo chimico, utilizzando catalizzatori bio-based non tossici.

Simone Di Trapani, Ceo di Repet, spiega ai microfoni di Rai Radio 1 la visione di Re4real e il suo progetto su base chimica ideato per convertire i rifiuti plastici, in particolare il PET, in nuovi materiali. 

Dopo l’assegnazione del riconoscimento ‘Lorenzo Cagnoni’ per l’innovazione green in occasione di Ecomondo 2024, Repet con Re4real è stata selezionata tre le due start-up che si uniranno alla delegazione italiana a Ecomondo China, in programma dal 1 al 3 Aprile 2025 presso il Chengdu Century City Expo Center.

Ecomondo China è la più rappresentativa mostra-convegno su green technology e renewable energy per il mercato della Cina occidentale.

Per saperne di più: www.cdepe.com

Repet tra le tre start-up vincitrici del premio Lorenzo Cagnoni per l’innovazione green all’edizione 2024 di Ecomondo | The green technology expo, evento tech per la green & circular economy.

Dedicato alle eccellenze italiane e internazionali, il Premio è assegnato ai progetti e ai servizi più all’avanguardia per costruire un’economia circolare e sostenibile.​

Per saperne di più visita il sito.